La Medi@Rice (Associazione Nazionale Mediatori Merceologici specializzati nel settore Risoni, Risi e loro derivati) riunitasi il 7/6/2022 presso i locali della Borsa Merci di Vercelli, in assemblea elettiva, comunica che:
Sono stati eletti per il triennio 2022/25
Presidente: Pier Marcello Castelli
Vicepresidenti: Paolo Ghisoni e Stefano Pezzoni
Tesoriere/Segretario: Matteo Forte
Collegio Probiviri: Massimo Burrone, Dario Invernizzi, Lorenzo Garlanda
A loro, da parte di tutti i soci, gli auguri ed i complimenti per il mandato ottenuto e l’incoraggiamento per assolvere con meritevoli successi i compiti istituzionali assegnateli.
Un ringraziamento al Presidente uscente Massimo Burrone per il lavoro svolto in questi ultimi anni, caratterizzati dalla pandemia covid 19, non certo facili per l’attività dei mediatori.
Il presidente Castelli fin da subito ha illustrato i principali temi oggetto delle prossime iniziative di Medi@Rice fra i quali particolare risalto è dato alla collaborazione con tutti i mediatori di risone, anche non appartenenti all’associazione, per adoperarsi affinché si ottenga una più autorevole rappresentanza dei mediatori di risone nei vari tavoli della filiera e all’interno delle istituzioni di settore.
L’avvio di un cammino comune che porti al riconoscimento del ruolo del mediatore quale figura professionale, a supporto degli attori del mercato, con la giusta attribuzione di compiti e riconoscimenti.
La predisposizione di una bozza di contratto tipo da presentare agli attori della filiera che riesca ad essere uno strumento di lavoro utile ed efficace per la gestione degli scambi commerciali, migliore di quelli attualmente in uso che Medi@Rice, fin dalla sua costituzione nel 2014, aveva definito lacunosi.
Al seguente PDF troverete il comunicato stampa